Descrizione
Carissimi concittadini,
siamo lieti di comunicarvi che, a partire dal 7 ottobre, la raccolta dei rifiuti nel nostro Comune cambierà grazie ad un nuovo appalto che ci consentirà di migliorare l'efficienza del servizio. In questo contesto le attuali aree per la raccolta di sfalci ed ingombranti verranno definitivamente chiuse.
Per chi necessita della raccolta sfalci sarà possibile fare richiesta di un cassonetto presso gli uffici comunali. La gestione e lo smaltimento di questi rifiuti saranno affidati ad una ditta specializzata che opererà nei giorni e nei modi che comunicheremo a breve.
Per quanto riguarda la raccolta degli ingombranti, tutte le utenze potranno usufruire di un comodo servizio porta a porta, attivo una volta al mese, con la possibilità di smaltire fino a un massimo di tre pezzi alla volta. Anche in questo caso, sarà necessario fare richiesta presso gli uffici comunali.
Ricordiamo inoltre che la raccolta del rifiuto secco (indifferenziato) rimane invariata: basterà esporre il sacchetto fuori dalla porta tra le ore 20:00 del lunedì e le ore 6:00 del martedì per consentire il regolare servizio porta a porta. Per i nostri utenti non residenti (seconde case), saranno predisposti appositi cassonetti in aree che definiremo a breve. Questi cassonetti saranno accessibili previa richiesta da parte degli interessati.
Siamo certi che questa nuova organizzazione contribuirà a rendere il nostro paese più pulito e ordinato, migliorando la qualità della raccolta rifiuti.
Vi ringraziamo per la collaborazione
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/10/2024 10:02